HIV, infezioni in crescita in Italia: 2.349 nuove diagnosi nel 2023
L'importanza della terapia antiretrovirale Grazie alla terapia antiretrovirale, l’infezione da HIV può essere oggi considerata una condizione cronica, con una prospettiva di vita sempre più simile a quella della popolazione generale. Con una terapia regolare la viremia può essere azzerata, rendendo il virus non trasmissibile: un principio tecnicamente noto con la formula U=U (Undetectable = Untransmittable). (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
L'iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli. (Corriere della Sera)
«Vediamo sempre più malattie allo stadio avanzato. Sembra di essere tornati indietro di 30 anni». Il professor Paolo Grossi, direttore delle Malattie Infettive dell’Asst Sette Laghi e docente dell’Università dell’Insubria, da anni si occupa dei pazienti contagiati dal virus HIV (varesenews.it)
L’organizzazione della giornata è stata affidata fino al 2005 affidata a UNAIDS, branca delle Nazioni Unite che si occupa proprio del fenomeno della trasmissione dell’infezione da HIV. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
Abbiamo bisogno di chiederti qualche dato per attivare l'abbonamento Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova (gazzettadimantova.it)
In vista della 'Giornata mondiale contro l'Aids', in programma l'1 dicembre, Regione Lombardia oggi e domani illumina i suoi palazzi di rosso, colore simbolo della lotta all'Aids. (Tiscali Notizie)
: Lo afferma il presidente della regione Lazio, Francesca Rocca nella giornata mondiale contro il virus dell'immunodeficienza umana (Tuscia Web)