Caro voli per la Sicilia, Schifani: «È uno scandalo, auspico più poteri all'Antitrust&raq

«Ci auguriamo che il decreto Urso abbia il suo effetto, conferendo più potere all’Antitrust. Noi abbiamo convinto una terza compagnia a volare sulla Sicilia e questo ha determinato la rottura di un cartello». Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando del caro voli. «Purtroppo la Regione Siciliana - prosegue - non ha poteri di controllo sui prezzi dei voli. Anzi, su nostra sollecitazione, è stato adottato il decreto Urso che consente all’Antitrust di poter intervenire in casi anomali. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

/11/2024 16:29:00 (Tp24)

“Assieme alla mia giunta abbiamo stanziato ulteriori 10 milioni per fare in modo che durante le festività Natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. Vale anche per i siciliani non residenti nell’Isola per ragioni di lavoro. (SICILIATV.ORG)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i voli per le destinazioni più richieste in Italia, come la Calabria, sono tornati a registrare un’impennata dei prezzi. Partendo dalle grandi città del Nord, come Milano, Torino e Roma, per raggiungere le principali città calabresi, come Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone, i prezzi dei biglietti aerei sono schizzati da tariffe bassissime a cifre che arrivano fino a 600 euro per una sola tratta. (Calabria Magnifica)

Caro Voli, per Pasqua 2025 prezzi dei biglietti alle stelle

“La mia giunta regionale ha stanziato in questi giorni ulteriori 10 milioni per fare in modo che durante le festività Natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. (Travelnostop.com)

Il Natale si avvicina e diverse compagnie aeree hanno già provveduto ad alzare i prezzi per determinate rotte. Per chi intende tornare al Sud durante le vacanze si preannuncia pertanto un salasso in piena regola, e c'è chi si sta attrezzando per cercare di spendere un po' meno. (il Giornale)

Da anni Federconsumatori Sicilia tiene alta l'attenzione sul carovoli, un fenomeno che è diventato sempre più grave e sempre più insopportabile per i siciliani, specialmente per... (Virgilio)