Macron e Mohammed Bin Salman annunciano una iniziativa congiunta sulla crisi in Libano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kordahi è un cristiano, ma appartiene a uno dei gruppi alleati al movimento sciita Hezbollah.
Riad e i paesi del Golfo mandano via gli ambasciatori di Beirut e bloccano le importazioni.
Il leader di Hezbollah contro l'Arabia Saudita, si aggrava la crisi in Libano 11 Novembre 2021. Un colpo durissimo per Beiurt, la cui economica è legata a doppio filo a quella saudita.
Dopo un tour dipomatico nel Golfo, in cui ha chiuso importanti contratti per l'industria della Difesa francese, il presidente Emmanuel Macron sabato ha incontrato il principe erede al trono saudita Mohammed Bin Salman. (La Repubblica)
Su altri media
Quello accusato dalla Cia di essere il mandante dell’omicidio del giornalista dissidente Khashoggi e quello che Dopo la visita negli Emirati arabi, foriera di un ricco accordo militare (17 miliardi di euro per 80 caccia Rafale e 12 elicotteri militari francesi), ieri Macron è volato a Gedda dove ha stretto la mano, a favor di telecamera, al principe ereditario saudita - e reggente de facto - Mohammed bin Salman. (Il Manifesto)
Il faccia a faccia più significativo si è probabilmente rivelato quello con il principe ereditario saudita, Mohammad bin Salman.Un faccia a faccia che è stato duramente biasimato, (La Verità)
L’Arabia Saudita torna a far discutere. leggi anche Chi è Mohammed bin Salman, lo sceicco celebrato da Renzi a capo del Newcastle. Perché l’Arabia Saudita fa così tanto discutere: i diritti umani e lo Yemen. (Money.it)