La data per il funerale di Mesina è il 15 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

I funerali di Graziano Mesina saranno celebrati 15 aprile a Orgosolo, nella chiesa parrocchiale del paese. L’orario non è ancora stato fissato: si attende la conferma del parroco, Salvatore Goddi. Ma la funzione dovrebbe essere fissata per il pomeriggio. In queste ore è in corso l’organizzazione del trasferimento della salma dell’ex bandito, morto ieri a 83 anni all’ospedale San Paolo di Milano, dove Mesina era stato trasferito dopo la scarcerazione disposta nel giorno precedente, dal penitenziario di Opera, dopo un anno di istanze presentate dagli avvocati Maria Luisa Vernier e Beatrice Goddi, che chiedevano il differimento della pena a causa delle sue gravi condizioni di salute. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Morto a 80 anni tra rapimenti e fughe dal carcere: gli intrecci con le ’ndrine, i legami calabresi di Mesina e quel ragioniere di Platì Minuti per la lettura (Il Quotidiano del Sud)

Vola liberu Grazia'. Con queste parole, affidate a un necrologio anonimo comparso sui muri del paese, Orgosolo saluta oggi il ritorno di Graziano Mesina, l'ex primula rossa del banditismo sardo, figura simbolica e controversa, deceduto sabato scorso a Milano (L'Unione Sarda.it)

Ripubblichiamo l'articolo di Enzo Biagi sul banditismo sardo, uscito sul Corriere il 6 agosto 1980. Ecco la Costa Smeralda: gli alberghi, le chiazze azzurre delle piscine, le barche di legno lucido agli attracchi, le piazzette dove si incontrano i ricchi, gli ombrelloni che proteggono le belle donne. (Corriere della Sera)

Enza Asuni – Social media manager Gianni Cadoni – Presidente FIGC Sardegna (L'Unione Sarda.it)

A campeggiare nel sagrato, imbrattato con lo spray nerastro, le scritte “Sei morto, ti sparo, riposa in pace”, corredate da tre croci, a poche settimane dalle minacce, apparse nella stessa chiesa contro due funzionari Forestas e il sindaco Pasquale Mereu. (L'Unione Sarda.it)

Il parlamentare sardo attacca la Garante dei Detenuti, Irene Testa, per aver parlato di "vendetta di Stato" nei confronti di Mesina La figura di Graziano Mesina continua a dividere. Dopo le parole della Garante regionale dei Detenuti, Irene Testa, è dura la replica sui social del deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda. (Cagliaripad.it)