Migranti, sei bambini e due donne sono morte in naufragio al largo dell'isola greca di Samos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno 8 migranti, tra cui sei minori, sono morti dopo che il loro gommone è affondato nel Mar Egeo, al largo dell'isola greca di Samos. Lo riferisce la Guardia Costiera che ha recuperato gli 8 corpi, tra cui due donne, durante un'operazione di ricerca e salvataggio di migranti. Finora, sono 36 le persone tratte in salvo, mentre altre tre sono state recuperate su una costa rocciosa dell'isola. Si stima che a bordo dell'imbarcazione ci fossero in totale 50 persone. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
ATENE – Almeno otto migranti, tra cui sei minori, sono morti dopo che il loro gommone è affondato nel Mar Egeo, al largo dell'isola greca di Samos. Lo riferisce la Guardia Costiera che ha recuperato gli 8 corpi, tra cui due donne, durante un'operazione di ricerca e salvataggio di migranti. (la Repubblica)
Cronaca (Sky Tg24 )
Il freddo e il peggioramento delle condizioni meteo non fermano le persone in fuga dai propri Paesi di origine in cerca di una vita migliore in Europa. E nella giornata di lunedì si è registrata solo l’ultima tragedia nelle acque del Mediterraneo. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo una prima ricostruzione, sull'imbarcazione c'erano a bordo 50 persone, finora in 36 sono stati identificati, mentre altre tre sono state messe in salvo sulla costa. Le squadre di soccorso sono ora al lavoro per salvare i migranti e cercare i dispersi, operazione resa difficoltosa dal forte vento che si sta abbattendo sull'isola. (Sardegna Live)
Il disastro vicino all'isola greca, il forte vento rende difficili i soccorsi Finora 36 persone sono state tratte in salvo e identificate, mentre altri 3 migranti sono stati recuperati sulla costa rocciosa dell’isola. (LAPRESSE)
L’incidente è avvenuto in condizioni meteo avverse, con forti venti che hanno complicato le operazioni di salvataggio. Finora sono state tratte in salvo 36 persone, mentre altre tre sono state recuperate su una costa rocciosa dell’isola. (Stranieri in Italia)