Gli auguri di Mattarella agli atleti dell’Italia Team: “Avete l’affetto di tutto il Paese”

Il countdown per le è ormai quasi giunto al termine.Alle 19:30 di domani è infatti prevista che darà ufficialmente inizio ai Giochi. Quest’oggi il , arrivato nella Capitale francese nel primo pomeriggio, ha e dopo aver cantato l’inno di Mameli, ha voluto mandare loro (e a tutti gli altri atleti che arriveranno nei prossimi giorni) un messaggio di auguri: “Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. (Federazione Italiana Pesistica)

La notizia riportata su altri media

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parigi per l'apertura dei Giochi olimpici 2024. Accompagnato dalla figlia Laura, il Capo dello Stato è stato accolto dall'ambasciatrice d'Italia a Parigi Emanuela D'Alessandro. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (Federazione Italiana Scherma)

A Mattarella l'Italia Team ha donato una felpa consegnatagli dai due portabandiera, Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. "Mi sento vagamente fuori età": l'ironia e il sorriso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla fine del suo discorso, provocano un grande applauso da parte di tutti gli azzurri. (Il Mattino di Padova)

Il presidente al Villaggio olimpico. Mattarella primo cittadino e primo tifoso d’Italia

Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". "Posso dirlo? Il volo più emozionante della mia vita. (il Resto del Carlino)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in aereo con il portabandiera Gianmarco Tamberi - Ansa/Quirinale (Avvenire)