Ue: De Poli (Udc), 'Italia è Paese più stabile, a noi compito rafforzare spirito comunitario'

“Il nuovo Consiglio europeo sancisce la centralità dell’Italia che nemmeno le polemiche possono offuscare. Dobbiamo orientare le politiche dell’Unione con grande autorevolezza, con l’obiettivo di consolidare il ruolo dell’Unione proprio in vista di scenari internazionali profondamente mutati”. Lo ha detto il senatore Udc Antonio De Poli, intervenendo in dichiarazione di voto, annunciando il voto favorevole di Civici d’Italia- Udc – Noi moderati -Maie sulla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del prossimo Consiglio europeo del 19-20 dicembre. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Di Cinzia Comandé e Giulio Ucciero per Metropolis Giuseppe Conte grida, Elly Schlein mostra le foto dei centri vuoti in Albania. (la Repubblica)

Giorgia Meloni ascolta la discussione generale sulle comunicazioni di ieri in vista del Consiglio europeo prima di prendere parola (Sky Tg24 )

Cita Aldo Moro, elogia Javier Milei. Ma il colpo (il primo) lo affonda su Trump: «Non so in base a che cosa si dovrebbe definire nostro nemico», dice rivolta al Pd, visto che «anche Joe Biden ha difeso le aziende americane» spingendo sul protezionismo. (ilmessaggero.it)

Botta e risposta Meloni-Provenzano. La premier lo fredda: "Forse voi vi imbucate alle cene..."

La voce è rauca, tanto bassa da averla quasi costretta a consegnare un testo scritto, ma riesce lo stesso ad alzarla di diversi decibel quando nella replica prende di petto il Pd, rispondendo a Peppe Provenzano e non si era mai vista una replica lunga tre quarti d’ora buona parte dei quali spesi per rispondere a un solo parlamentare. (il manifesto)

Le immagini della Premier in Aula durante l'informativa alla Camera in vista del Consiglio Europeo a Bruxelles. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Ha perso un'ottima occasione per tacere, Peppe Provenzano, responsabile Esteri del Nazareno, oggi alla Camera durante le comunicazioni della premier Meloni in vista del prossimo consiglio europeo. (Secolo d'Italia)