Apple sta davvero realizzando un iPhone pieghevole, e si farà aiutare da Samsung

Si avvicina il lancio di iPhone 16, ma si parla già degli iPhone del 2026: o meglio, si parla della possibilità che tra due anni Apple entri finalmente nel mercato degli smartphone pieghevoli. Quella del primo iPhone pieghevole è una notizia ciclica, che ogni tanto salta fuori con più o meno credibilità: d'altra parte, è quasi sicuro che prima o poi succederà, sia perché il mercato "lo richiede", sia perché sono anni che Apple continua ad accumulare brevetti su display pieghevoli. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Apple sta compiendo significativi passi avanti verso il lancio del suo primo iPhone pieghevole, con le ultime notizie che indicano uno sviluppo concreto e promettente. Secondo le recenti indiscrezioni riportate da The Information, il progetto in questione, noto con il nome in codice V68, ha superato la fase concettuale e ha intrapreso la fase di sviluppo vero e proprio, coinvolgendo già i fornitori. (MeteoWeb)

L’interesse di Apple per i dispositivi in formato pieghevole non è esattamente una novità: sono già diversi anni che si vocifera di futuri iPhone e MacBook in formato foldable e nelle ultime ore sono emersi nuovi indizi sul primo, con particolare riferimento al form factor scelto dal produttore. (TuttoTech.net)

Di un iPhone pieghevole si parla da qualche anno. (la Repubblica)

Apple prepara la rivoluzione: in arrivo il primo Iphone pieghevole, ecco quando uscirà

L’iconico iPhone di Apple, lo smartphone dell’azienda considerato tra i più performanti presenti sul mercato e che ogni anno viene rinnovato con una nuova versione, potrebbe presto assumere un nuovo aspetto. (Fastweb Plus)

Lo sviluppo del progetto – ribattezzato con il nome in codice V68 – è ancora alla prime battute e non c'è alcuna garanzia che si realizzi. (WIRED Italia)

In un mondo tecnologico in continua evoluzione, Apple sembra essere pronta a fare il grande salto nel settore degli smartphone pieghevoli. Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice V68, si preannuncia come un rivoluzionario iPhone pieghevole a conchiglia, seguendo le orme del Samsung Galaxy Z Flip e del Motorola RAZR. (Player.it)