Parte la stagione dei saldi, Zanzini: "Vorremmo che fosse una festa di rinascita e per fare acquisti sul territorio"

Per questi saldi ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno ma, soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web.

Evitare che si abbassino serrande per le vie della città dipende anche dalle scelte dei consumatori”

Celebriamo dunque il 3 luglio con la partenza dei saldi estivi, mantenendo alta l’attenzione verso ogni precauzione sanitaria e offrendo i consueti standard di qualità, servizio e convenienza. (RiminiToday)

Ne parlano anche altri media

Servizio di Anita Franzini Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso dai commercianti, con previsioni positive. (Cremonaoggi)

Molti degli articoli estivi sono già andati, quindi, c’è poco da offrire a prezzo di saldo: «Non avremo dei prezzi stracciati. Domani inizia la stagione dei saldi e chi gestisce negozi di abbigliamento (uomo, donna, bambino), scarpe, intimo e articoli sportivi ripone tante aspettative nelle svendite di fine stagione. (Corriere Delle Alpi)

“Ci auguriamo che questi saldi 2021 rappresentino una vera e propria ripartenza per l’economia ma anche per la “socialità” del nostro paese. Per il corretto acquisto degli articoli in saldo, Federazione Moda Italia e Confcommercio ricordano alcuni principi di base sui saldi ai tempi del Covid:. (AostaSera)

Saldi estivi 2021, linee guida. Ogni anno il corri-corri spesso ci spinge a cadere in errore e acquistiamo capi un po’ a casaccio Caso a parte la Sicilia, che ha deciso di dare il via ai saldi estivi 2021 con due giorni di anticipo, già dal 1 luglio. (DiLei)

"È una soluzione fondamentale – prosegue Carena- per riequilibrare i rapporti di forza in un mercato che non può rimanere senza regole Manuela Carena, vice presidente Federmoda Confcommercio Genova: "Per questi saldi ci aspettiamo consumi in crescita rispetto allo scorso anno ma, soprattutto, una conferma del trend degli acquisti nei negozi di prossimità, dopo il forzato ricorso agli acquisti sul web. (Primocanale)

Auguriamo a tutti i commercianti del Veneto un buon inizio dei saldi estivi, sperando che possano essere quel clic che riaccende il motore del commercio del nostro paese, e augurandoci che presto si possa tornare a regolamentare questo settore" conclude Di Cosimo A dirlo è Giada Di Cosimo, referente al commercio di Veneto Imprese Unite. (TrevisoToday)