"E’ davvero ING?" I clienti smascherano le truffe con un semplice click

E’ davvero ING? I clienti smascherano le truffe con un semplice click
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Today.it ECONOMIA

Supponete di ricevere una telefonata da qualcuno che si presenti come dipendente della banca in cui avete il conto per informarvi di presunte anomalie sulle vostre transazioni. Vorreste assicurarvi di essere davvero al telefono con la vostra banca e non con un truffatore che stia tentando di raggirarvi. Basta aprire l’App o andare sulla pagina di login del sito ing.it, premere il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» e autorizzare l’accesso: apparirà un messaggio che confermerà se si sta ricevendo realmente una telefonata da ING oppure no. (Today.it)

Su altri giornali

Questo l’innovativo sistema escogitato da ING, che compie così un importante passo avanti sulla cybersecurity, specie considerando che la modalità telefonica rappresenta l’80% delle frodi finanziarie in Italia. (Wall Street Italia)

Dal phishing al money muling (i conti mulo), dalle romantic scam o truffe romantiche fino allo spoofing, di truffe finanziarie si è parlato durante la presentazione ufficiale di «E’ davvero Ing?», il nuovo sistema di protezione per i propri clienti lanciato da Ing la banca digitale con casa madre olandese e presente in Italia dal 2001 (il Conto Arancio). (Corriere della Sera)

Introduzione (Sky Tg24 )

Ing sfida i truffatori con l’app che verifica le telefonate: ecco come la banca olandese intercetta le frodi

Sempre più italiani colpiti da tentativi di truffa bancaria. Furti di credenziali, phishing, spoofing, money mule, man in the browser, persino le truffe sentimentali adesso, capaci letteralmente di svuotare i conti, e chi più ne ha più ne metta. (QuiFinanza)

In particolare, il vicequestore Lisa Di Berardino, responsabile della sezione di Polizia giudiziaria della Procura presso il tribunale di Milano ed esperta di truffe informatiche, ha sollevato la questione che, qualora tutte le banche decidessero di trasformare i bonifici ordinari in bonifici istantanei, sarebbe estremamente difficile proteggere i cittadini dalle frodi online. (il Giornale)

Ultim'ora news 27 settembre ore 9 (Milano Finanza)