«Dux» sui muri, svastiche e cori: scontri tra gruppi di destra e collettivi a La Sapienza, interviene la polizia. Bernini chiama la rettrice - Il video

Da giorni l'ateneo romano è scosso da forti tensioni dovute alle elezioni studentesche in corso Ondata di tensioni all’Università La Sapienza di Roma, con giorni di scontri tra studenti dei collettivi di sinistra e il gruppo di destra Azione Universitaria. Tutto è legato al clima delle elezioni studentesche in corso che hanno portato a diversi momenti di violenza in questi giorni e all’intervento delle forze dell’ordine. (Open)

Su altre fonti

Continuare a ripetere il mantra “i veri Fascisti siete voi“, magari mentre si è accompagnati alla porta della Facoltà dalla Digos e mentre piovono insulti e bottiglie, è una grandissima cazzata. (Il Primato Nazionale)

Ancora momenti di tensione all'università La Sapienza: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante le cariche di alleggerimento. (Sky Tg24 )

Non è la prima volta che accade, soprattutto a La Sapienza. Ma dopo i tumulti dei giorni scorsi per il No Meloni Day è quanto meno doveroso interrogarci sulla natura di queste persone. (Liberoquotidiano.it)

Scontri alla Sapienza, Montaruli zittisce Serracchiani: ma li hai visti i video raccapriccianti dei colpi di casco in testa?

I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria (Liberoquotidiano.it)

Momenti di tensione tra collettivi autonomi antifascisti e polizia alla Sapienza di Roma. I manifestanti erano partiti da Scienze politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione universitaria (Corriere TV)

Scontri alla Sapienza (e non solo). (Secolo d'Italia)