Così Mediaset blocca l’intervista di Andrea Giambruno a Belve

Il conduttore fermato dalla sua azienda, che non vuole firmare la liberatoria. E che intanto tratta per una buonuscita e per il passaggio a una tv concorrente Francesca Fagnani aveva detto che voleva intervistare l’ex first gentlemen Andrea Giambruno a Belve. Ma a quanto pare Mediaset sta bloccando l’intervista. I vertici non vogliono firmare la liberatoria. E fonti di Cologno Monzese spiegano al Fatto Quotidiano il motivo: «Avete mai visto un calciatore che dà un’intervista a un giornale nemico parlando male della propria squadra?». (Open)

Su altri media

Nonostante le trattative fossero in fase avanzata, Mediaset ha scelto di non firmare la liberatoria necessaria. La notizia, riportata da Il Fatto Quotidiano, ha suscitato grande interesse e speculazioni riguardo ai motivi di questa decisione. (Tiscali)

Una decisione Mediaset per evitare commenti non graditi nei confronti dell'azienda che un anno fa lo ha tolto dalla conduzione di Diario del giorno, dopo i fuorionda di Striscia la Notizia che gli sono costati anche la separazione dalla presidente del Consiglio. (Today.it)

La sua prima intervista, dopo un anno lontano dal video, sarà a Dritto e Rovescio su Rete4. Andrea Giambruno non sarà uno degli ospiti di Belve, sebbene la trattativa fosse in corso. (Fanpage.it)

Andrea Giambruno non andrà a Belve: Mediaset non concede la liberatoria. I motivi sarebbero tre

Niente sgabello e luci soffuse, «un difetto, sgradevole però» sarà per un’altra volta perché la presenza di Giambruno da Del Debbio sembra escludere una sua ospitata dalla belva con il copyright, ovvero Francesca Fagnani che pure aveva cercato di ingaggiare l’ex compagno di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Andrea Giambruno non potrà partecipare a “Belve” perché Mediaset non firma la liberatoria (come anticipato dal Fatto Quotidiano), trattandosi ancora un dipendente dell’azienda a tutti gli effetti. (Il Fatto Quotidiano)

Solo qualche settimana fa, Francesca Fagnani aveva parlato della nuova stagione di Belve (tutti i martedì su Rai 2 in prima serata) ed era spuntato il nome di Andrea Giambruno. L'ex volto di Mediaset, ed ex compagno della premier Meloni, era stato formalmente invitato per un'intervista ma, come riporta Il fatto Quotidiano, pare che da parte di Mediaset non ci sia nessuna intenzione di concedere al giornalista il benestare per partecipare al programma di Rai 2. (Movieplayer)