Professioni Sanitarie 2024: Domande in calo per i corsi di Laurea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si terranno oggi, 5 settembre, in 41 Atenei statali gli esami di ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie per l'anno accademico 2024-2025. Sono 58630 gli studenti che hanno presentato domanda per uno dei 33213 posti messi a bando quest'anno, di cui 20714 sono dedicati agli infermieri. Tenendo conto di altre 8 università non statali, dove l'esame di ammissione si svolgerà in date diverse, il numero complessivo di domande è di circa 63900 per 35584 posti messi a disposizione. (Nurse24)
Ne parlano anche altri giornali
Test professioni sanitarie 2024 Una volta concluso il test professioni sanitarie 2024 del 5 settembre, le aspiranti matricole hanno bisogno di due importanti informazioni: la data di uscita delle soluzioni e della graduatoria. (Studenti.it)
ripetizioni"> risposta omessa: 0 punti. (Skuola.net)
Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 5 settembre, all’Università di Parma, la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie in lingua italiana (Educazione professionale, Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, Terapia della neuro e psicomotricità nell’età evolutiva). (Unipr)
Tutti inseguono un sogno: lavorare in ambito ospedaliero. Qualcuno già si prodiga per le persone che hanno bisogno, altri studiano Infermieristica. (IL GIORNO)
Arrivano intanto i dati complessivi delle professioni sanitarie: -5.3% la percentuale del calo delle domande ai test di ammissione dei corsi di laurea. La previsione complessiva per infermieristica dovrebbe attestarsi sui numeri negativi dello scorso anno. (Nurse Times)
Dopo oltre vent’anni di stallo, la Regione Sicilia si appresta a bandire un concorso per dirigenti, principalmente laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale. Un primo passo verso il rinnovamento del personale all’interno dell’amministrazione regionale, alle prese con carenze di organico e accorpamenti di strutture. (Monrealelive.it)