Parigi 2024 Live Tracker - Giorno 3: fuori le sciaboliste e Fioravanti nel surf, il programma di oggi

Il terzo giorno dei giochi in programma nella capitale francese vede una serie di grandi sfide profilarsi all'orizzonte 16:45 - Manuel Lombardo batte il canadese Margelidon nel ripescaggio e si offre la possibilità di lottare per il bronzo nel judo. 16:38 - vittoria per Filippo Macchi, che si impone sull'egiziano Mohamed Hamza per 15 a 9 e trova così la semifinale del fioretto maschile. Fuori invece l'altro azzurro rimasto in gara: Guillaume Bianchi ha perso contro l'americano Nick Itkin per 15-14 all'overtime. (Diretta)

Su altre fonti

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni. Tra le competizioni più amate e seguite delle Olimpiadi svetta la scherma. (DiLei)

Provare a stupire. Questo è l’obiettivo delle sciabolatrici azzurre alle Olimpiadi di Parigi 2024. Domani scenderanno in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, che possono recitare il ruolo delle outsider, cercando di regalarsi un clamoroso sogno olimpico. (OA Sport)

PARIGI – Terza giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’ultima per quel che riguarda le prove individuali con la sciabola femminile e fioretto maschile. Per l’Italia del CT Nicola Zanotti in pedana Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile, mentre i fiorettisti azzurri del Commissario tecnico Stefano Cerioni sono Tommaso Marini, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi (Federazione Italiana Scherma)

Scherma, tutte eliminate le sciabolatrici azzurre nei sedicesimi alle Olimpiadi

Martina Criscio, Chiara Mormile e Michela Battiston non riescono ad avanzare agli ottavi di finale, contro avversarie comunque quotate e non certo facili da affrontare. Non certo la miglior carta da medaglia, ma rimane comunque uno 0 su 3 che lascia l’amaro in bocca. (SPORTFACE.IT)

Buongiorno da Parigi: nella notte, Leonardo Fioravanti eliminato nel surf “Alla fine del giorno è la mia seconda Olimpiade. Faccio quello che faccio tutti i giorni e amo surfare, amo questa vita, quindi cercherò di rimanere positivo”, è quanto dichiarato da Fioravanti dopo l’eliminazione. (Olympics)

La prova individuale di sciabola femminile a Parigi 2024 è già terminata per l’Italia. Nei sedicesimi di finale sono state sconfitte le tre azzurre scese in pedana, Martina Criscio, Michela Battiston e Chiara Mormile. (OA Sport)