Tony Effe: «Il dissing con Fedez? È tutto un gioco. Io non sono misogino, il rap lo è»

Pensavo per via del dissing con Fedez. «Ma no, quello è il meno, è stato più facile da gestire. Si è trattato solo di una giornata in studio». E il post dissing? Le polemiche? Le reazioni? «Ma va’, non guardo niente: io seguo il flow». Tony Effe ha attirato l’attenzione di mezza Italia con il suo dissing contro Fedez, ma oggi minimizza e continua a ripetere che «è un gioco», che «fa parte del gioco», oppure ancora che «i dissing non si spiegano». (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Dopo il Tapiro d'oro a Maria Rosaria Boccia per la prima puntata stagionale di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 fondato e diretto da Antonio Ricci punta ancora in alto, molto in alto, e rifila il poco ambito quadrupede-premio a Fedez, protagonista del gossip da inizio anno e al centro della polemica di questi giorni per il violentissimo dissing con il trapper Tony Effe. (Liberoquotidiano.it)

Ancora attacchi a Fedez Tony Effe attacca ancora Fedez. Il trapper è tornato sul dissing che ha segnato le ultime settimane del panorama musicale italiano, sminuendo le parole del rivale e inquadrando in un contesto diverso gli scambi tra i due. (Virgilio Notizie)

Che ci piaccia o meno, anche l’onestà e la sincerità dell’hip hop sono da tempo corrotte. Visibilità e numeri sono un imperativo imprescindibile, per continuare ad esistere e a crescere. (Artribune)

Recensiamo dissing, quando la musica diventa veicolo di strategie di marketing

Nel mezzo della faida è finita anche Chiara Ferragni, ex moglie di Federico Lucia che la scorsa estate è stata paparazzata in compagnia del cantante di Sesso e samba. Dopo il dissing tra i due, che tanto sta facendo chiacchierare da giorni, il rapper romano è tornato ad attaccare il collega-rivale, con il quale c'è stato un acceso scontro a colpi di rime e strofe musicali. (DiLei)

“Il dissing è una cosa che si fa da sempre e che non si deve spiegare, altrimenti finisce il gioco. Vanity Fair ha intervistato il rapper romano che però ha minimizzato la situazione, sostenendo che queste piccole liti a colpi di barre facciano “parte del gioco”. (Radio 105)

Fedez vs Tony Effe e la spettacolarizzazione del conflitto, un’analisi del fenomeno sociale del dissing che, come per magia, trasforma le rivalità in opportunità (Recensiamo Musica)