Esodo estivo 2024 bollino rosso nei fine settimana di luglio

Esodo estivo, traffico intenso previsto per i prossimi weekend di giugno e luglio, con particolare attenzione alle prossime giornate di venerdì 28 giugno, sabato 29 e domenica 30. Vi proponiamo il sintetico e preciso vedemecum della Polizia di Stato. Come da tradizione, con l’avvicinarsi dell’estate, si intensifica il traffico sulle strade italiane. I prossimi fine settimana, in particolare quelli di fine giugno e luglio, saranno caratterizzati da un aumento significativo della circolazione. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Con il weekend del 28, 29 e 30 giugno 2024 iniziano i fine settimana estivi all’insegna del traffico intenso e delle code in autostrada, che avranno il loro culmine nel mese di agosto. Meglio quindi organizzarsi in tempo e controllare le previsioni del traffico (e del meteo) per scegliere un orario di partenza ‘intelligente’. (SicurAUTO.it)

C’è chi va in ferie e chi raggiunge luoghi di villeggiatura e seconde case per il weekend. (Auto.it)

Scatterà tra poche ore, con l’ultimo fine settimana di giugno, il tradizionale esodo estivo sulle strade e autostrade italiane. Dalla serata, infatti, si attende l’incremento del traffico in uscita dalle grandi città. (Quattroruote)

Weekend estivi: come affrontare il traffico a Roma e in Italia

Le previsioni di traffico sulle autostrade il 28, 29 e 30 giugno predisposto da Viabilità Italia col calendario per l’estate 2024 che parte proprio da questa settimana. (Fanpage.it)

Con l'arrivo dei periodi più caldi anche dal punto di vista del traffico, "Viabilità Italia" ha diffuso il classico calendario con le previsioni sul traffico per gli ultimi giorni di giugno e tutto il mese di luglio, per evidenziare le giornate più critiche. (HDmotori)

Con i fine settimana estivi di fine giugno e luglio, Roma e il resto dell’Italia si preparano ad affrontare un significativo aumento della circolazione stradale, con spostamenti concentrati soprattutto nei periodi di partenza e rientro delle vacanze. (Il Quotidiano del Lazio)