Guerra Israele Medio Oriente, leader di Hezbollah: "Colpiremo il centro di Tel Aviv" LIVE
Il Presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, e il suo omologo cinese, Xi Jinping, hanno rinnovato i loro appelli alla cessazione dei conflitti in Medio Oriente e Ucraina e i loro desideri di una pace "duratura" nel mondo. "Il mondo oggi è lontano da essere un luogo tranquillo" e "solo quando abbracceremo le questioni di sicurezza in comune avremo una via per la pace universale", ha dichiarato Xi insieme a Lula, che l'ha ricevuto a Brasilia dopo la partecipazione dei due al vertice del G20, chiuso martedì a Rio de Janeiro (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Dal nord fino al centro d’Israele i razzi di Hezbollah continuano a provocare vittime e danni. Ieri sera a Shfaram, a est di Haifa, una donna di 50 anni, Safa Awwad, è stata uccisa dai missili dei terroristi libanesi. (Moked)
Un uomo intorno ai 30 anni è morto dopo essere stato colpito dalle schegge di un razzo a Narahiya in Galilea, nel nord di Israele. Lo hanno fatto sapere i paramedici del Magen David accorsi sul posto, che hanno trovato l'uomo senza vita. (Il Sole 24 ORE)
«Dopo i sanguinosi raid israeliani su Beirut, colpiremo il centro di Tel Aviv»: lo ha detto poco fa il segretario generale di Hezbollah, Naim Qassem. «Israele ha attaccato il cuore di Beirut, quindi deve aspettarsi che la risposta avvenga nel centro di Tel Aviv. (Corriere del Ticino)
Dopo l’uccisione da parte di Israele il 27 settembre del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il suo successore Qassem ha ammesso che il partito libanese ha attraversato una fase di “confusione” per 10 giorni. (B-Lab Live!)
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Sky Tg24 )
Gli Stati Uniti e la Francia hanno guidato gli sforzi per un cessate il fuoco, che si e' intensificato alla fine di settembre, dopo quasi un anno di scambi mortali tra Hezbollah e le truppe israeliane. (Sky Tg24 )