Paltrinieri rimane dubbioso suli nuoto di fondo nella Senna: "Sembra strano che sia una location olimpica"

PARIGI 2024 Il fuoriclasse carpigiano ha espresso le criticità riguardanti la scelta di puntare sul corso d'acqua per le gare in acque libere "Sto pensando a una gara per volta, il mare non è nei miei pensieri, ma è di sicuro una location difficile, mai provata: mi sembra strano possa trattarsi di una gara olimpica, lo sapremo il giorno prima - ha spiegato Paltrinieri ai microfoni della Rai -. Anche l’incertezza ci lascia così, hanno tre giorni in cui scegliere e mi viene da pensare che in qualche modo si gareggerà sul fiume". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Comincia bene l'Olimpiade di Parigi 2024 di Gregorio Paltrinieri: il nuotatore azzurro ha chiuso le batterie degli 800 metri con il terzo tempo totale (7'42''48), conquistando l'accesso alla finale, in programma domani, martedì 30 luglio, alle ore 21.02. (Il Mattino di Padova)

Solamente tre le gare in programma, con il clou rappresentato dagli 800 per la presenza e l’esordio a Parigi di Gregorio Paltrinieri. Una mattinata piuttosto scarsa in vasca per le batterie di questa terza giornata di nuoto ai Giochi di Parigi 2024. (SPORTFACE.IT)

DAY 1: Batterie | Finali Terzo giorno delle gare del nuoto in piscina alle Olimpiadi di Parigi. Questa mattina il programma prevede solo tre gare. Nei 400 metri misti femminili Sara Franceschi scenderà in acqua per inaugurare la sua terza Olimpiade. (SwimSwam)

Olimpiadi Parigi 2024, le news di oggi: debutta Paltrinieri, nel fioretto tocca a Marini, stasera Ceccon va a caccia dell’oro

L’Azzurro: “Per me era già una finale. Tutti avversari fortissimi. Ho voglia di gareggiare” Piazza la seconda posizione in batteria SuperGreg con il crono di 7’42″48. Lo fa dietro all’atleta turco Jaouadi, che vince in rimonta con il tempo di 7’42″07. (Il Faro online)

Per il secondo giorno consecutivo gli organizzatori di Parigi 2024 hanno annullato l'allenamento di triathlon previsto nella Senna per oggi, a causa dell'inquinamento del fiume. Il peggioramento della qualità dell'acqua è dovuto alle forti piogge degli ultimi giorni. (la Repubblica)

La 33esima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi va avanti alla Defense Arena con la terza sessione di batterie che registrano la qualificazione alla finale degli 800 stile libero, in programma martedì alle 21.02, di Gregorio Paltrinieri e Luca De Tullio. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)