Volvo XC90 restyling, il suv ibrido si aggiorna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Secondo restyling per la Volvo XC90. A dieci dal debutto e cinque dal primo aggiornamento, il maxi suv svedese si aggiorna profondamente nell’estetica e nei contenuti. Attesa in concessionaria a partire da inizio 2025, la Volvo XC90 restyling cambia soprattutto nel frontale uno stile inedito che riporta la mente ai modelli elettrici recentemente presentati come Ex30 ed Ex90. Salendo a bordo della Volvo Xc90 restyling si viene accolti dalla nuova plancia dove spicca il grande schermo centrale passato da 9 a 11,2 pollici da cui gestire il sistema d’infotainment connesso con Google integrato e Apple CarPlay (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo avuto la possibilità di volare negli Stati Uniti per guidare per la prima volta la nuova Volvo EX90: è la vettura più grande, potente e tecnologica mai realizzata dal Costruttore svedese (Auto.it)

Scelta totale L’elettrico è il futuro ma non è tutto. Come tanti altri costruttori, anche Volvo l’ha capito e accanto alla nuova EX90, cioè la crossover ammiraglia solo a batterie, dà anche una bella rispolverata alla XC90, sempre crossover e in listino dal 2015, che è pur sempre il modello emblema della produzione attuale. (l'Automobile - ACI)

Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)

Il numero 90 è il fil-rouge che lega le novità che la Volvo presenta in questa ultima parte del 2024 e si lega ai suv di dimensioni più grosse del marchio. (Il Sole 24 ORE)

La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. Milano, 5 set. (Agenzia askanews)