Le Mappe di Apple arrivano sul web per sfidare Google Maps: provatele subito in beta

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Apple ha appena annunciato una rilevante novità che riguarda Mappe, il suo servizio per le mappe e la navigazione che dovrebbe fare concorrenza a Google Maps. Mappe di Apple arriva sul web in versione beta. Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Apple Maps sbarca disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, ora si potranno ottenere indicazioni stradali e pedonali anche tramite un browser desktop o mobile. (Sky Tg24 )

Le funzionalità avanzate offerte, come Immersive View, Live View e percorsi ciclabili, contribuiscono a mantenere la sua supremazia. Tuttavia, l'azienda potrebbe presto dover affrontare una nuova sfida: il lancio della versione beta di Apple Maps sul web. (Tom's Hardware Italia)

Grazie a una versione beta lanciata mercoledì pomeriggio, ora è possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali, nonché visualizzare valutazioni e recensioni, direttamente dalla versione web di Apple Mappe su browser desktop o mobile, al momento solo in inglese. (Adnkronos)

Apple Maps disponibile sul web: la versione beta per la sfida a Google

Lanciate nel 2012, le Mappe di Apple finora erano state confinate all’app omonima sui dispositivi della Mela, al contrario di Google Maps che invece potevano essere consultate anche via browser. Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. (DDay.it)

La compatibilità multidispositivo di Google Maps è uno dei suoi principali punti di forza, motivo per cui continua ad essere l’app di navigazione preferita dagli utenti. In sostanza, tutti possono accedere al servizio usando praticamente tutti i dispositivi che si connettono a Internet. (IlSoftware.it)

Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. Da oggi Apple Maps è disponibile in versione beta pubblica sul web, consentendo così agli utenti di tutto il mondo di accedere direttamente alle mappe dal loro browser. (ilmessaggero.it)