Il Teatro Massimo di Palermo, patto Regione-ministro per il Betta bis

Alla fine hanno vinto la squadra, il fronte compatto, probabilmente anche la certezza della responsabilità condivisa e un pizzico pure il pubblico: quelle tremila firme che viaggiano su change.org qualcosa hanno contato. E Marco Betta può tirarsi fuori dall’ombra delicata in cui si è ritirato in questi giorni e ritornare sia nel suo ufficio, da dove osserva i visitatori entrare nel foyer del Teatro Massimo di Palermo, sia nel palco di proscenio dove, ormai è consuetudine, il sovrintendente segue gli spettacoli. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il ministro Alessandro Giuli ha avvisato il sindaco Roberto Lagalla — via uffici stampa — dell’imminente diffusione d… La schiarita nel tardo pomeriggio di ieri, quando al Comune di Palermo è arrivata una telefonata dal Ministero della cultura. (La Repubblica)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha incontrato oggi il maestro Marco Betta, fino a luglio sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo. L’incontro, cordiale e conoscitivo, è stato l’occasione per una ricognizione sulle attività del Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)

2021 MiC - Pubblicato il 2024-10-08 18:36:46 / Ultimo aggiornamento 2024-10-08 18:40:11 Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario Gianmarco Mazzi e il Capo della segreteria tecnica del Ministro, Emanuele Merlino. (cultura.gov.it)

Lirica, Ministro Giuli ha ricevuto Betta, già sovrintendente Teatro Massimo di Palermo

Incontro Giuli-Betta Giuli ha incontrato Betta insieme con il sottosegretario Gianmarco Mazzi e il capo della segreteria tecnica del ministro, Emanuele Merlino. (Livesicilia.it)

Alla riunione hanno partecipato il … (BlogSicilia.it)

Renato Schifani, in un momento di effervescente e traboccante narcisismo, ha pensato bene di sovvertire quella frase solenne – “La legge è uguale per tutti” – che campeggia in tutte le aule di giustizia. (Buttanissima Sicilia)