Briatore vende il Twiga: cosa c'è di vero. Leonardo Del Vecchio e la sua Triple Sea Food in pole

L'accordo non è ancora definitivo, ma sembra essere ormai vicino: il Twiga, storico locale di lusso della Versilia, è in procinto di cambiare proprietà. Flavio Briatore ha ricevuto almeno tre offerte: due da fondi internazionali e una da Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. Del Vecchio junior, attualmente chief strategic officer di EssiLux (ex Luxottica), è già attivo nel mondo della ristorazione con diverse aperture a Milano e in Liguria. (Today.it)

Su altri giornali

Flavio Briatore vende il Twiga? L’offerta di Del Vecchio e le indiscrezioni Le notizie legate a un’eventuale vendita del Twiga erano circolate già durante la primavera del 2024, quando si era parlato dell’interesse di un non meglio precisato fondo americano, ma le voci si spensero nel giro di poco tempo. (inItalia)

Flavio Briatore, ormai totalmente assorbito dagli impegni con la Formula 1, avrebbe infatti deciso di mettere in vendita le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta, che potrebbe passare nelle mani di un rampollo d'eccezione: tra i più interessati infatti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. (leggo.it)

Il Twiga starebbe per passare di mano. Del Vecchio junior è chief strategic officer della multinazionale dell'occhialeria, ma si è anche lanciato in proprio nel mondo della ristorazione: ha aperto tre locali nel cuore di Brera a Milano, prima il Vesta e quindi Casa Fiori Chiari e la Trattoria del Ciumbia, poi ha rilevato due insegne celebri, Le Carillon a Paraggi e Franco Mare a Marina di Pietrasanta, ribattezzati rispettivamente Vesta Portofino e Vesta Mare. (il Giornale)

Briatore vende il Twiga a Del Vecchio jr. Ma c’è un ostacolo

Del Vecchio junior è chief strategic office di EssiLux ma è anche a capo di una costellazione di ristoranti di eccellenza aperti nel giro di due anni: tre nel cuore di Brera a Milano, e altri due in località strategiche per il turismo, Franco Mare a Marina di Pietrasanta e Le Carillon a Paraggi. (il Giornale)

Mentre impazza al governo Meloni la questione della Bolkestein, Leonardo Maria Del Vecchio, quartogenito del fondatore di Luxottica avrebbe fatto un’offerta per il Twiga. Flavio Briatore sarebbe impegnato con la Formula 1 e potrebbe anche considerare una cessione. (la Repubblica)

Briatore mette in vendita il Twiga. L’acquirente? Un altro nome pesante nel mondo dell’imprenditoria italiana. (La Stampa)