Al via a Parigi il business forum con i leader di Italia, Francia e Germania

I leader delle associazioni industriali delle tre maggiori manifatture europee e rappresentanti dei rispettivi governi e delle istituzioni Ue si incontrano per discutere come rispondere alle sfide che giungono da oltreoceano (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Le principali associazioni imprenditoriali di Italia, Francia e Germania – Confindustria, Medef e BDI – hanno lanciato un appello alle istituzioni dell’Unione Europea per accelerare la creazione dell’unione bancaria e dei mercati dei capitali. (Economy Magazine)

Mettere alla prova politiche in un confronto con quelle Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 22 nov - Le istituzioni dell'Ue e gli Stati membri devono agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica. (Il Sole 24 ORE)

Il tempo è finito: o ora o mai più. «Non c'è più tempo: l'Europa è un bivio» fa eco il presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (ilgazzettino.it)

Le Confindustrie di Italia, Francia e Germania: Ue e Stati agiscano in fretta per rafforzare l'industria

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si deve "recuperare il ritardo" con gli Stati Uniti, "sollecitare le istituzioni dell'UE e gli Stati membri ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l'innovazione e garantire l'autonomia strategica" raccomanda la dichiarazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al termine del sesto Forum Trilaterale delle Imprese di Parigi, i Presidenti di MEDEF, BDI e Confindustria hanno firmato una dichiarazione congiunta per sollecitare le istituzioni dell’Ue e gli Stati membri “ad agire rapidamente per rafforzare la base industriale europea, promuovere l’innovazione e garantire l’autonomia strategica”. (EuNews)