Fascisti di m… andatevene! E in Cittadella scoppia la rissa

CRONACA Esponenti politici aggrediti verbalmente e con qualche spinta, parole grosse («fascisti di m…a, qui non siete i benvenuti, andatevene»), un clima di tensione e anche un giornalista portato via e identificato in Questura in quella che doveva essere la festa di chiusura di FrontDoc nei locali di Plus Aosta (l’ex Cittadella dei Giovani in via Garibaldi, a due passi dall’Arco d’Augusto). Da programma, doveva esserci Calici&Schermi, la speciale premiazione del concorso che abbina vini ai film vincitori. (Gazzetta Matin)

La notizia riportata su altre testate

Le modalità sono ai limiti del metodo mafioso. Aiello infatti è stato considerato persona “non gradita” ad un evento spacciato per antifascista, ma in realtà ospitato dentro una struttura pubblica. Roma, 4 nov – Ad Aosta aggressione di gruppo presso la Cittadella dei Giovani. (Il Primato Nazionale)

'Questa è una serata antifascista': il coordinatore FdI Aosta Aiello e un consigliere comunale di Saint-Pierre invitati ad allontanarsi da un evento del festival Frontdoc (Aosta Oggi)

I fatti nella notte tra sabato e domenica scorsi negli spazi di 'Plus', centro ricreativo del Comune di Aosta con teatro, sala espositiva, aule studio e caffetteria, dove erano in programma gli eventi conclusivi di Frontdoc, festival internazionale di cinema, con un concerto e un dj set. (La Repubblica)

"È una serata antifascista", accerchiati due esponenti Fdi

“Qui non siete graditi, dovete andarvene”. Ad Aosta il coordinatore di Fratelli d’Italia, Lorenzo Aiello, è stato accerchiato ed aggredito al festival del cinema Frontdoc2024. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – Nasce il Premio Letterario Valle d’Aosta per iniziativa dell’Assessorato regionale dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)