AutonoMIA, TUA o NOSTRA?. | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia

AutonoMIA, TUA o NOSTRA?. | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

#AutonomiaDifferenziata #incontro Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sull' Autonomia Differenziata abbiamo organizzato questa opportunità il prossimo 4 ottobre a Castelfranco Veneto. L'obiettivo dell'incontro è scendere nel merito della legge evitando ogni narrazione propagandistica per capire quali luci e ombre porta questa norma. (Oggi Treviso)

Su altri giornali

Sono 33.417, tra cartacee e online, le firme raccolte in Abruzzo a sostegno del referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata, nell'ambito della mobilitazione avviata nei mesi scorsi. Due giorni fa la chiusura della raccolta firme online. (Il Centro)

Grazie alla mobilitazione di tanti cittadini e alla fondamentale collaborazione di organizzazioni come la CGIL, il PD ha contribuito nel raccogliere ben 4.200 firme, che si aggiungono a oltre un milione di firme raccolte a livello nazionale. (gonews)

R: Con grande orgoglio posso dire che sono state depositate 1.291.488 firme. È un risultato straordinario che dimostra come ci sia una forte opposizione nel Paese contro la legge di attuazione dell’autonomia differenziata, quella che ormai molti conoscono come la “Spacca Italia”. (Telemia)

Campania da record: 180 mila firme per cancellare l’Autonomia differenziata

Ma prima dei cittadini elettori e prima ancora della Corte costituzionale sulla proponibilità del referendum, a decidere sulla legge Calderoli e sul progetto di federalismo competitivo messo in campo dal governo Meloni saranno direttamente i giudici costituzionali, entro un paio di mesi, a novembre. (il manifesto)

«La richiesta di referendum partita anche dalla Sardegna, contro l'Autonomia Differenziata, è una scelta sbagliata». Non si sono fatte attendere le reazioni dal centrodestra sardo, in particolare dei parlamentari isolani presenti al vertice con la Giunta Todde, convocato a Villa Devoto. (L'Unione Sarda.it)

Sarà possibile continuare a firmare on line (537.503, le adesioni gi… Giovedì le adesioni saranno consegnate in Cassazione. (La Repubblica)