Musk pubblica lista funzionari federali da licenziare
(Adnkronos) – Elon Musk pubblica su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare, in particolare quelli di quattro donne, che hanno incarichi relativi al clima e che si sono trovate nella sgradevole posizioni di essere i target dell’uomo più ricco del mondo e dei suoi milioni di follower. E quanto riporta oggi la Cnn, che sottolinea che i due post con i nomi hanno avuto decine di milioni di visualizzazioni e le funzionarie hanno ricevuto un’enorme attenzione negativa, tanto che almeno una ha cancellato tutti i suoi account sui social media (OglioPoNews)
Ne parlano anche altri media
Elon Musk non ha esitato ad usare la sua creatura X per dare il via alle sue purghe federali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il manifesto del nuovo Department Of Government Efficiency istituito da Donald Trump e affidato all’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, e all’imprenditore più sicuro di sé del pianeta, Vivek Ramaswamy,… Si chiama Doge e il nome non poteva essere più appropriato. (la Repubblica)
Elon Musk si prepara a entrare in campo nell'amministrazione di Donald Trump. In particolare quelli di quattro donne, che hanno incarichi relativi al clima e che si sono trovate nella sgradevole posizioni di essere i target dell'uomo più ricco del mondo e dei suoi milioni di follower. (Adnkronos)
Dalle parole ai fatti, o presunti tali. Si parla del vulcanico Elon Musk, fidatissimo consigliere di Donald Trump, il quale ha scatenato una tempesta sui social pubblicando su X, la piattaforma di sua proprietà, i nomi e i ruoli di alcuni funzionari federali, tra cui quattro donne con incarichi legati al clima. (Liberoquotidiano.it)
Quando il presidente eletto Donald Trump ha detto che Elon Musk e Vivek Ramaswamy avrebbero “raccomandato” tagli significativi al governo federale, molti dipendenti pubblici hanno capito che i loro posti di lavoro potevano essere a rischio. (La Stampa)
Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? Giorgio Costantini, Head of Commercial Financial Institution di Nexi, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)