NVIDIA è la vincitrice dell'AI con lo split azionario

Vontobel Markets 11 lug 2024 | 2 Minuti di lettura Quando si parla di AI, NVIDIA è una società che non può passare inosservata. L'azienda californiana ha recentemente effettuato uno split azionario: cosa significa per gli investitori e cosa potrebbe riservare il futuro per NVIDIA? Stock split di NVIDIA Il leader nella produzione di chip NVIDIA ha recentemente effettuato un frazionamento azionario. Ogni azione posseduta è stata divisa con un rapporto di 1 a 10. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Per Ubs c’è una forte domanda per i sistemi AI Blackwell. Ribadita la raccomandazione di acquisto, nonostante il recente scetticismo del mercato (Milano Finanza)

Analizzando le prospettive di crescita e le strategie di investimento, esploreremo perché Nvidia continua a essere una delle scelte preferite dagli esperti e cosa aspettarsi per il futuro. (Dove Investire)

Quali sono le più grandi aziende di semiconduttori al mondo: Nvidia rimonta, ma Broadcom e Intel restano davanti

Le azioni della compagnia hanno visto un aumento di prezzo triplicato rispetto ai valori di inizio 2024. (La Piazza)

Le prime due aziende a superare i 3.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, Apple e Microsoft, sono conosciute fin dagli anni ’80. Quando Nvidia ha superato quella soglia, appena tre mesi dopo avere raggiunto quella dei 2.000 miliardi, è stata una nuova pietra miliare in una corsa al rialzo che non accenna a rallentare. (Forbes Italia)