Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. Si terrà venerdì, 19 luglio, alle ore 16:50, presso l’Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, l’evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. L’equilibrio necessario contro l’errore giudiziario” organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Caltanissetta, in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura e con l’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta Formazione Continua Fondazione Scuola Forense. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti ancora gli interrogativi sulla strage, nonostante i processi e gli sviluppi sul piano giudiziario, che però non hanno ancora chiarito definitivamente la vicenda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Domani, venerdì 19 luglio, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio è in programma, organizzato dall’associazione “Sciarpa Bianca“, il convegno dal titolo “La mafia è stata abbattuta o semplicemente battuta?“. (OggiMilazzo.it)

E’ quanto dichiara in una nota la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stragi, Alemanno e Granata, “Smascherare i mandanti”

Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in Sotto quell'esempio bisogna andare a raccontare queste storie, bisogna trovare quello stesso coraggio quella stessa determinazione, quella stessa forza". (Secolo d'Italia)

A causa dell’indisponibilità della Casina delle Palme per questioni sanitarie, comunicata ai referenti delle associazioni organizzatrici da parte del Comune di Trapani solo pochi istanti fa, l’evento “Omaggio a Paolo 2024 – Festival della legalità” che si svolgerà domani, giovedì 18 e venerdì 19 luglio cambia location. (Telesud)

E sopratutto sapere da che parte … “In questo 19 luglio, a 32 anni da quella terribile strage, oltre la retorica, resta del tutto inevasa la richiesta di verità e giustizia sui mandanti del massacro di Paolo Borsellino e della sua scorta. (Il Fatto Quotidiano)