Milton può travolgere anche Biden e Harris. I repubblicani lo sanno e giocano sporco

Milton può travolgere anche Biden e Harris. I repubblicani lo sanno e giocano sporco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. E questo non solo a causa delle fake news diffuse dalla galassia trumpiana – a cui il presidente Joe Biden ha comunque sentito di dover rispondere – ma soprattutto per quelle che sono le carenze str… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)

L’uragano Milton si è abbattuto sul Golfo del Messico generando onde altissime. Le riprese effettuate da un drone riprendono il mare mosso e le onde altissime causate dai forti venti che hanno superato i 160 km orari. (LAPRESSE)

L'uragano Milton e i multi tornado. Ne ha causati almeno 19 in Florida, come affermato dal governatore Ron De Santis che ha spiegato: «Numerose contee hanno riportato danni per questi fenomeni». (ilmessaggero.it)

La devastazione dell'uragano Milton sulla Florida, tra tornado e mareggiate

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida. (Esquire Italia)

Sono nel raggio diretto dell’uragano, possiamo solo sperare e pregare”. Trasferitosi negli Usa qualche anno fa, ora Sanvitale è rimasto bloccato: in casa e senza corrente. (Il Fatto Quotidiano)

Onde di marea (le inondazioni causate dagli uragani) hanno interessato aree densamente popolate del Golfo della Florida come Tampa, St Petersburg, Sarasota e Fort Myers. Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)