Milton può travolgere anche Biden e Harris. I repubblicani lo sanno e giocano sporco

La forza mostruosa dell’uragano Milton, appena due settimane dopo la devastazione lasciata dall’uragano Helene, rischia di provocare danni anche alla campagna di Kamala Harris. E questo non solo a causa delle fake news diffuse dalla galassia trumpiana – a cui il presidente Joe Biden ha comunque sentito di dover rispondere – ma soprattutto per quelle che sono le carenze str… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida. (Esquire Italia)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Tiscali Notizie)

Bunker sotterranei, porte e finestre sbarrate, rifugi anti uragano: ecco come la Florida si difende dalla furia di Milton

In realtà, il fondale basso e la costa molto edificata rendono la baia particolarmente vulnerabile agli uragani. (WIRED Italia)

Il bilancio dell'uragano che si è abbattuto sul centro e il sud della Florida è pesante ma non il peggior scenario possibile. In ogni caso, nonostante sia stato declassato da categoria 5 a 1, resta l'allerta per le sue conseguenze, soprattutto il rischio allagamenti che interessa al momento ben 12 milioni di persone. (ilmessaggero.it)

I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… Case scoperchiate, milioni di cittadini senza corrente elettrica mentre le autorità locali hanno costretto moltissime persone ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire alla furia dell’uragano. (La Stampa)