Supercoppa, tre assenti per l’Inter. “Inzaghi ha già in mente la formazione anti Atalanta”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Formazione "Inzaghi potrà contare su un’Inter perfettamente sincronizzata con i tempi del primo trofeo stagionale da inseguire, perché lo stato di forma del gruppo è ottimo e gli ingranaggi del 3-5-2 sono tornati a girare come ai tempi d’oro della seconda stella. E allora è probabile che Simone, per la super sfida all’Atalanta, ricalchi in copia carbone l’Inter che si è imposta sabato a Cagliari, anche se Darmian moltiplicherà le opzioni a destra, tra difesa e centrocampo: il faccia a faccia di giovedì sera assegnerà un posto nella finale del 6 gennaio ma misurerà anche la distanza reale tra capolista e inseguitrice del campionato, mischiare le carte con un turnover spinto non sarebbe nello stile del tecnico interista. (fcinter1908)

Su altre fonti

"Siamo arrivati", ha scritto su Instagram capitan Lautaro Martinez, annunciando l'arrivo in Arabia Saudita dei campioni d'Italia. Che giovedì sera, alle ore 20 italiane, scenderanno in campo per sfidare l’Atalanta nella semifinale dell'Al-Awwal Park Stadium. (Fcinternews.it)

LA STAGIONE – Isak Hien, obiettivo dell’Inter per l’estate, è stato uno dei migliori difensori di questo inizio di Serie A. Il difensore dell’Atalanta ha confermato il livello mostrato nella scorsa annata, concludendo l’anno solare da titolare indiscusso di una compagine posizionata momentaneamente in testa alla classifica del campionato italiano. (Inter-News)

Dopo l’allenamento al mattino, ieri nel primo pomeriggio per l’Inter è ufficialmente iniziata la missione Supercoppa con la partenza da Malpensa alla volta di Riad, dove giovedì l’Inter affronterà l’Atalanta nella prima semifinale della final four che mette in palio il trofeo. (Quotidiano Sportivo)

Acerbi-Pavard, l’obiettivo è averli col Venezia. Ecco quando si è rifatto male l’italiano

L’Inter ha cominciato a preparare sul campo, qui in terra araba, la caccia alla quarta Supercoppa italiana consecutiva, impresa mai riuscita a nessun club del nostro pallone, neanche al Milan di Capello tra il 1992 e il 1994. (La Gazzetta dello Sport)

Come evidenzia Tuttosport, l’ottimismo iniziale si è trasformato in preoccupazione: Acerbi, infatti, sarà out almeno fino al 12 gennaio, quando l’Inter riprenderà il campionato contro il Venezia, accumulando così quasi due mesi di stop. (fcinter1908)

L'Inter non ha voluto prendersi rischi e ha lasciato a lavorare ad Appiano i due difensori che dovrebbero rientrare nella gara di campionato Andrea Della Sala Redattore 31 dicembre 2025 (modifica il 31 dicembre 2025 | 08:31) (fcinter1908)