Valencia, un cimitero al centro commerciale: “5.700 posti auto sepolti”. Accuse al governatore: “Vuole nasconderci i cadaveri”

A Valencia si scava ancora nel fango per cercare i sopravvissuti a quattro giorni dalla catastrofe provocata da Dana. Intanto il bilancio delle vittime aumenta «sono 211» afferma il premier Pedro Sanchez. E sono 1900 i dispersi. «La regione di Valencia richiede più militari, macchine, finanziamenti, per far fronte alla seconda peggiore inondazione del secolo registrata in Europa» spiega. Per questo «il governo invierà oggi stesso 5 mila soldati dell'esercito che si uniscono ai 3mila già dispiegati, e altri 5mila tra Guardia Civil e forze di polizia» dichiara il premier spagnolo dopo il comitato di crisi alla Moncloa (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

“Il governo invierà oggi stesso altri 5mila militari e agenti della Guardia Civil e forze di polizia”, con queste parole mattina Pedro Sanchez ha annunciato un nuovo dispiego di forze dell’ordine per continuare le ricerche di coloro che mancano all’appello. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

La catastrofe che ha colpito la zona di Valencia è scioccante per numero di vittime e danni provocati, una tragedia connessa al cambiamento climatico che è stata accompagnata da un fiume di insopportabili rigurgiti negazionisti sui social network. (Fanpage.it)

Alluvione in Spagna, anziana salvata dopo tre giorni in auto – Video

La ricerca prosegue negli interni di edifici e garage inondati. La Guardia Civil continua a impiegare tutti i mezzi a sua disposizione per localizzare e salvare i cittadini. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le prime parole dei sommozzatori militari della Ume che sono riusciti a entrare nel parcheggio sotterraneo, totalmente allagato, dell'enorme centro commerciale Bonaire, nei pressi della città di Aldaya. (Corriere della Sera)

“Abbiamo sentito le sue flebili grida d’aiuto, mentre cercavamo di rimuovere i veicoli travolti dal fango. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)