La Toscana delle Donne, “Carmen: l’ultimo incontro” al Teatro Petrarca di Arezzo - Toscana Notizie

L'attrice Rossella Brescia Nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutta, prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”. Nell’ambito de La Toscana delle Donne va in scena un’altra eroina interpretata da Rossella Brescia, protagonista dello spettacolo prodotto da AidaStudioProduzioni che nasce da un’idea di Elena Marazzita su testo di Debora Pioli con la regia di Marco Voleri. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo reading teatral-musicale, liberamente tratto dalla celebre opera Carmen di Bizet. Lo spettacolo ha voluto esplorare la figura di Carmen, simbolo di una femminilità libera e indomita, incarnazione di una voce senza tempo che continua a sfidare convenzioni e pregiudizi. (Agenzia askanews)

La Carmen, opera di Bizet, sin dalla sua prima rappresentazione fece parlare di sé per i suoi temi forti e la tragica fine della protagonista. (Corriere Fiorentino)

Ed è felice così. Forse avrei dovuto prendermi più tempo per stare da sola, ma in passato ne avevo un po' paura. (Corriere della Sera)

Rossella Brescia: "Ho vissuto episodi di manipolazione psicologica. Uscirne non è facile"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo (SofiaOggi.com)

Lei è ambassador di Amnesty International. Come vive questo ruolo? Rossella Brescia, c’è ancora tanto bisogno di parlare di femminicidi. (Vanity Fair Italia)

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Rossella Brescia è protagonista di Carmen: l'ultimo incontro, spettacolo che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo e richiama il drammatico epilogo della protagonista dell'opera di Georges Bizet. (Today.it)