Borsa: l'Europa è negativa, Milano scivola a -1% con le banche

MILANO Le Borse europee, caute in avvio, con il proseguire degli scambi girano in negativo mentre Milano (Ftse Mib -1% a 33.417 punti) scivola in scia alle vendite sulle banche. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è piatto con la debolezza di industriali ed energia. A Piazza Affari le vendite piegano in particolare la Popolare di Sondrio (-2,87%), Mps (-2,5%), Banco Bpm (-2,24%), Unicredit (-2,16%) e Bper (-1,94%). (Alto Adige)

Ne parlano anche altri media

Borse Europa aprono caute in attesa del report Bce sulle negoziazioni salariali Le principali Borse europee aprono la seduta odierna all’insegna della cautela in attesa dei dato macro chiave. (Borse.it)

Aggiornamenti in DIRETTA sull’andamento di Borsa del 19 novembre. Europa affonda con escalation Russia-Ucraina, Milano in rosso con le banche (FIRSTonline)

Il Ftse Mib lascia sul terreno l'1,9% resistendo sopra i 33mila punti. Sul listino principale male anche Stellantis (-4,2%), Nexi (-3,6%), Iveco (-3,54%), Tim (-3,39%). (Tiscali Notizie)

Borsa di Milano in rosso. Male anche le altre borse europee

. Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è 'maglia nera' in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Tuttosport)

Borse europee giù nella seduta del 19 novembre. Piazza Affari affonda e cede oltre il 2% zavorrata dalle banche, mentre le altre piazze principali segnano perdite superiori all’1%. Sui listini pesano i timori di un’escalation nel conflitto tra Ucraina e Russia, dopo che Kiev ha colpito per la prima volta il territorio russo con i missili statunitensi. (FIRSTonline)

Reply Ferragamo (LA STAMPA Finanza)