Il successo del Salone con i brand e le navi dei cantieri viareggini

Il successo del Salone con i brand e le navi dei cantieri viareggini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

VIAREGGIO Un nuovo successo dai grandi numeri, quello del Salone Nautico di Genova, alla sua 64esima edizione, che tra i 1.052 brand esposti e le 1.030 imbarcazioni, ha sfoggiato e mostrato alcuni delle migliori creazioni dei cantieri viareggini, come Maiora, Ab Yacht, Azimut e Sanlorenzo, da sempre la colonna portante degli espositori nel salone. Così come le aziende, da Navigo, Seakeeper, Naval Motor Botti, Power Group, Gianneschi, a molte altre. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano. (Il Messaggero - Motori)

Organizzato da European Boating Industry (Ebi), insieme a Confindustria Nautica, l’evento quest’anno ha avuto come focus il turismo nautico. (CremonaOggi)

Un nuovo successo per il Salone Nautico Internazionale di Genova, che chiude la 64esima edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14 del 24 settembre – giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di lunedì. (La Repubblica)

Fuoribordo elettrici: novità e conferme da Genova

Negli anni passati c’è stata una crescita che è stata una crescita di tutto il Paese. Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. (GenovaQuotidiana)

, è stato promosso anche dall'Unione Industriali di Torino. "Il Salone Nautico di Genova - ha spiegato Antonio Casu, vice presidente dell'Unione Industriali Torino - è un appuntamento internazionale importantissimo da anni ormai e rappresenta nel mondo della nautica l'insieme delle eccellenze che il territorio sa esprimere, dal design alla componentistica meccanica, all'attenzione alla qualità e ai materiali, e queste sono cose che fanno del Made in Italy la cifra per cui siamo conosciuti in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

La cinquina di Mercury, il debutto di Yamaha insieme a Torqeedo, il prototipo esposto – chissà quando arriva – di Honda, ma in ogni caso un buon segno. In attesa anche di Suzuki che vuole investire sui motori a bassa potenza. (Vaielettrico.it)