Uragano Fiona in Canada: mezzo milione di case senza elettricità
Il ciclone Fiona ha toccato terra in Canada, lasciando mezzo milione di case senza luce. Lo riferisce l'azienda elettrica locale, Nova Scotia Power, secondo quanto riportato da Cbc. Solo nella provincia della Nuova Scozia sono 414.163 le utenze senza elettricità, mentre i servizi meteo canadesi hanno moltiplicato l'allerta per l'arrivo dell'uragano. Ad Halifax, la capitale della Nuova Scozia, le rivendite registrano il tutto esaurito per le bombolette da campeggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
WASHINGTON, 24 SET - Due donne sono state trascinate in mare a Newfoundland, una delle aree del Canada orientale colpite dal passaggio di Fiona, l'uragano che ha devastato Puero Rico. Il sindaco di Channel-Port aux Basques, all'estremità sud ovest di Newoundland ha detto a Cbc news che la situazione è di devastazione totale. (Tiscali Notizie)
Nelle prossime ore il nucleo della tempoesta attraverserà il Labrador per poi sfociare, alla fije della giornata odierna, sul Mare del Labrador e infine scivolare, nella giornata di lunedì, sulla Baia di Baffin, lambendo così le coste della Grenlandia Sud-Occidentale e il versante settentrionale dell'Isola di Baffin. (MeteoGiuliacci)
Il Sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto la visita del prossimo Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Federico Pucci, e dell’attuale comandante, Capitano di Fregata Matteo Gragnani. (Sardegna Reporter)
Oltre mezzo milione di abitazioni sono rimaste senza corrente. “Il governo è pronto a sostenere le province con tutte le risorse necessarie”, ha detto il premier Justin Trudeau (LaPresse)
Centinaia di migliaia di persone sono rimaste senza elettricità, dopo che la tempesta ha colpito la costa canadese. I responsabili locali non hanno ancora segnalato vittime o feriti gravi, ma le autorità stanno fronteggiando vaste inondazioni in due province. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e della CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA. 14 del 07.09.2018 inerente il servizio. pubblico di collegamento marittimo notturno tra La Maddalena e Palau e v. (Sardegna Reporter)