Violenza donne, il video della Polizia: "Denunciare prima che sia troppo tardi"

Il video della Questura di Roma della Polizia di Stato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. “Per quelle donne che non ci sono più. Per quelle che, ancora oggi, non hanno il coraggio di denunciare. Non siete sole”, è il messaggio del video, che si chiude con un invito a denunciare “prima che sia troppo tardi”. LaPresse (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

'Questo non è amore'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prevenzione, consapevolezza, educazione nelle scuole. La dottoressa Raffaella Alecci, vicedirigente della divisione Anticrimine della Questura, con una particolare attenzione anche agli uomini maltrattanti, ha raccontato che spessissimo, quando vengono convocati nei loro uffici per un ammonimento per atti persecutori o violenza domestica, vedono "persone che arrivano convinte e baldanzose ed escono piangendo". (il Resto del Carlino)

Il portiere della Fiorentina Femminile, Giorgia Bettineschi, presente allo stand della Polizia di Stato per la campagna "Questo non è amore", ha parlato a Firenzeviola.it: "Una giornata molto importante a livello mondiale e da ragazza mi sento onorata a rappresentare la Fiorentina in questa giornata appunto. (Firenze Viola)

BETTINESCHI A FV, Onorata di rappresentare la Viola nella giornata contro la violenza sulle donne

Fonte: Dall'inviato Ludovico Mauro foto di pietro.lazzerini (Firenze Viola)

Il progetto “Ti meriti un amore” quest’anno ha coinvolto gli alunni dell’ITIS Chimica e Materiali e le classi V degli altri indirizzi, con il coordinamento delle insegnanti referenti le professoresse Sandra Capobianco e Sandra Carnevale. (Frosinone News)

Ha introdotto l’incontro la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo che, come prima cosa, ha ricordato le motivazioni che portarono l’Onu, nel 1999, a celebrare il 25 novembre quale giornata contro la violenza sulle donne. (Città di Torino)