Yamaha Ténéré 700 2025: caratteristiche, design, versioni, motore, prezzi e disponibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Yamaha ha presentato la nuova generazione della Yamaha Ténéré 700, destinata a portare avanti l’eredità della Ténéré. Si tratta di una moto ispirata ai successi della casa motociclistica giapponese nei rally, ma ora più accessibile a una gamma più ampia di motociclisti. La nuova Ténéré 700 di serie sarà affiancata da una variante con un’altezza della sella più bassa e delle sospensioni con un’escursione più corta, ideale per i motociclisti che non desiderano una posizione di guida così alta. (Info Motori)
Ne parlano anche altri giornali
Lanciata nel 2014, la MT-07 è stata per un decennio la grande mattatrice tra le "naked” di media cilindrata. Per il 2025, Yamaha ha deciso di tornare in prima linea rivedendone le linee e arricchendo la parte tecnica. (inSella)
Parliamo di moto capaci di affrontare tutto, con una più o meno spiccata propensione all’offroad, a seconda delle scelte tecniche. Il fenomeno dell’adventouring è fuori controllo (qui la nostra comparativa delle migliori moto per fare adventouring), ormai è impossibile star dietro a tutte le nuove moto che rientrano in questo concetto. (InMoto)
Yamaha conferma la Ténéré 700 come uno dei pilastri della sua gamma offroad, presentando a EICMA 2024 la versione Rally della apprezzatissima enduro stradale. Il modello rinnovato riceve alcuni aggiornamenti mirati a esaltarne ulteriormente le doti fuoristradistiche, senza però tradire l'impronta che ne ha decretato il grande successo commerciale. (Moto.it)
EICMA Yamaha MT-07 2025 VIDEO (InMoto)
Nel design, la Ténéré 700 2025 si ispira alle leggendarie moto da rally raid. Presenta un look iconico, caratterizzato da una silhouette alta e slanciata nella parte anteriore che si snellisce verso la parte posteriore compatta, per offrire una perfetta armonia tra funzionalità, ergonomia e prestazioni. (Motociclismo.it)
Yamaha presenta a EICMA 2024 le nuove Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally. La Yamaha Ténéré 700 2025 è stata rivista rispetto alla generazione precedente, in diversi particolari. Il parabrezza è più ampio, nella parte centrale invece, il suo profilo minimal, consente al pilota di avere maggiore spazio soprattutto quando, al fine di distribuire il proprio peso nella guida in fuoristrada, si alza sulle pedane. (Adnkronos)