Guasto informatico sistema Windows, problemi al porto di Pra' e in aeroporto

Più informazioni:
Ucraina

Un problema informatici che ha coinvolto le piattaforme Microsoft hanno colpito migliaia di sistemi informatici nel mondo. Conseguenze anche a Genova e in Liguria. Si tratta di un disservizio legato dell’agent CrowdStrike che può creare il blocco dei pc e dei server di windows. I problemi più evidenti a Genova sono stati legati all'accesso al Psa Genova Pra' Terminal. Nelle prime ore della mattina numerosi camion sono rimasti in coda in attesa di entrare nel varco di Ponente. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Un 'cyber guasto' mondiale con servizi informatici in tilt e banche, compagnie aeree, società di telecomunicazioni, emittenti radiotelevisive e supermercati 'off line'. A terra le principali compagnie aeree Usa. (TuttOggi)

Le prime informazioni al riguardo parlano di blocchi per i voli della United Airlines che ha interrotto tutti i voli previsti per le prossime ore. Idem in Spagna e Germania. (Fastweb Plus)

Ieri la Banca centrale europea ha confermato tassi di interesse stabili, in linea con le attese del mercato. Dopo le segnalazioni di blocchi informatici in tutto il mondo anche da Londra arrivano segnalazioni. (Corriere della Sera)

Panne informatica a livello mondiale, aerei a terra e problemi anche per le banche

Problemi tecnici e disservizi stanno interessando diverse aziende in tutto il mondo, con interruzioni delle attività per banche, compagnie aeree, aeroporti e persino operatori di Borsa dagli Usa all'Asia fino all'Europa. (Italia Oggi)

Disservizi digitali non toccano Fiumicino ma si registrano ritardi su voli (Il Mattino di Padova)

Lo sottolinea la Bbc segnalando che le principali banche, i media e le compagnie aeree stanno attualmente subendo importanti interruzioni sul piano informatico. I voli sono stati bloccati all'aeroporto di Sydney, la United Airlines ha smesso di volare e la piattaforma del gruppo London Stock Exchange sta subendo interruzioni. (Ticinonews.ch)