A Parigi è la giornata del vertice dei volenterosi con Zelensky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

A Parigi è la giornata del vertice dei volenterosi, il summit dei leader di oltre 30 Paesi, fra cui il presidente ucraino Zelensky, che si riuniscono, su invito del presidente francese Emmanuel Macron, per discutere del futuro e della sicurezza per l'Ucraina. Fra gli obiettivi, arrivare alla definizione di una forza di peacekeeping da schierare sul terreno a garanzia di un eventuale cessate il fuoco, all'interno di uno scenario internazionale molto cambiato dopo il ritorno alla Casa Bianca di Donald Trump (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Nuovo vertice dei "volenterosi", ospiti di Emmanuel Macron all'Eliseo di Parigi. Una trentina - tra cui l'Italia - i Paesi alleati dell'Ucraina presenti, oltre allo stesso presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, già ricevuto ieri sera all'Eliseo. (il Giornale)

Aps Ucraina: Macron, sara' accelerato l'esborso europeo prestiti decisi da G7 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

EMBED (ilmessaggero.it)

Tra i leader invitati dal presidente francese Emmanuel Macron, anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oltre al premier britannico Keir Starmer, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al cancelliere tedesco Olaf Scholz. (L'Unione Sarda.it)

Macron: “Daremo altre armi a Kiev”- Ottolina TV intervista il direttore di Analisi Difesa Ottolina TV fa il punto sulla situazione intervistando il direttore di Analisi Difesa alle 13,30 di oggi. (Analisi Difesa)

«Per noi è importante anche ricordare che sospendere le sanzioni in questo momento sarebbe un grave errore. Le sanzioni nei confronti della Russia per la guerra di aggressione all'Ucraina «vanno mantenute e si deve andare avanti con questo». (Corriere TV)