Meloni-Zelensky, faccia a faccia a Cernobbio ma il leader ucraino implora: “Non negateci le armi”

Al Forum di Cernobbio, l’incontro tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky ha messo in luce il sostegno italiano all’Ucraina e la richiesta urgente di nuove forniture militari da parte del presidente ucraino. Zelensky chiede più armi. Meloni, “impegno per la legittima difesa e una pace giusta, Ucraina non è sola” Al Forum di Cernobbio si è svolto l’atteso incontro bilaterale tra la Presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (FIRSTonline)

Su altre fonti

“Ho preparato un piano, sarà pronto a novembre e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti, perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”, ha annunciato a margine del forum di Cernobbio, in un’intervista resa ai direttori di sei testate italiane (Repubblica, Corriere, Stampa, Sole 24 ore, Tg1 e SkyTg24) dopo aver incontrato la premier Giorgia Meloni in un bilaterale al mattino. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky a Cernobbio promette “un piano di pace”. Meloni: “Noi con Kiev”. Borrell: “Perché non autorizza attacchi con armi italiane?”