Non soccorse una 14enne investita e poi morta in ospedale: indagata dottoressa gettonista
«Fate voi». Così disse a due infermiere del 118 una dottoressa che, anziché soccorrere lunedì 28 ottobre una 14enne agonizzante, Eleonora Chinello, poi deceduta in ospedale per le ferite di un incidente stradale a Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) è rimasta comodamente seduta in ambulanza. Un'auto aveva travolto la ragazzina (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo, in provincia di Venezia. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
M. L., la dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta) che quel giorno ha risposto alla chiamata d’emergenza: l’accusa è di rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione nell’omicidio colposo. (Corriere della Sera)
Originaria di Castel Volturno (Caserta) e di 62 anni, la dottoressa è indagata dal pubblico ministero di Padova, Sergio Dini, per i reati di rifiuto di atti d’ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. (Il Fatto Vesuviano)
Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)
Un'auto l'aveva travolta (il conducente risulta indagato) mentre si trovava in sella alla sua bicicletta per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata a scuola a Dolo (Venezia). (ilmessaggero.it)
Ma gli effetti della tragedia padovana di Sant’Angelo di Piove, dove il 28 ottobre ha perso la vita la quattordicenne Eleonora Chinello investita da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta per andare a scuola a Dolo, sono molti di più. (ilgazzettino.it)
BOLOGNA – Più di mille medici “ a gettone”, in appalto, somministrati. Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. (La Repubblica)