Sci, Odermatt vince anche a Palisades Tahoe: sua la Coppa del mondo

Si può vincere una Coppa del mondo di sci alpino con dieci gare di anticipo? Sì, se ti chiami Marco Odermatt. Il successo nello slalom gigante di Palisades Tahoe consegna al cannibale svizzero la sfera di cristallo con 1702 punti contro i 701 di Manuel Feller, segno di un dominio incontrollato. Ci ha provato a rovinare la festa Henrik Kristoffersen, ritrovato, che ha lottato fino alla fine ma ceduto il gigante per soli 12 centesimi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

I PETTORALI DI PARTENZA DELLO SLALOM Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Palisades Tahoe in Usa, valevole per la coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino maschile. (OA Sport)

Marco Odermatt commenta così, a caldo, il successo nel gigante sulla neve californiana di Palisades Tahoe: l'affermazione gli permette di vincere la classifica generale con dieci gare di anticipo. (NEVEITALIA.IT)

Un successo, il decimo di fila tra le porte larghe allargando il campo alla scorsa stagione, che permette allo svizzero di conquistare matematicamente la sua terza Coppa del Mondo generale (con dieci gare di anticipo). (NEVEITALIA.IT)

PAGELLE GIGANTE PALISADES TAHOE (OA Sport)

Il gigante di Palisades Tahoe ha visto Marco Odermatt proseguire una striscia vincente che si avvicina ai record di Stenmark: mancava solo l'aritmetica per il terzo "coppone", sulle nevi californiane è arrivata e ad Aspen sarà festa anche per il trofeo di specialità. (NEVEITALIA.IT)

L'ennesimo successo nella specialità prediletta, che gli permette anche di ufficializzare la conquista della sua terza classifica generale di Coppa del Mondo con dieci gare di anticipo. Marco Odermatt è il re dello sci alpino e lo dimostra anche a Palisades Tahoe, dove conquista il settimo gigante su sette in questa Coppa del Mondo , il decimo di fila contando anche la scorsa stagione. (Eurosport IT)