Appartenenza, resilienza e rabbia: ecco chi sono i tre "tudoriani" della Juve
Solidità, appartenenza, spirito di sacrificio, resilienza. Sono queste le caratteristiche che i tifosi della Juve si aspettano di (ri)vedere dalla loro squadra sotto la gestione Tudor. In una parola, juventinità, quella che è apparsa mancare ai giocatori bianconeri durante gli 8 mesi di gestione Thiago Motta. Undici lettere che il croato conosce benissimo e che si possono riassumere nell'immagine di quel suo gol al 93' contro il Deportivo La Coruna nella stagione 2002/03 che valse la qualificazione ai quarti di finale di Champions League e che arrivò, per lui, dopo due anni di quasi inattività a causa di continui problemi fisici. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
"È crollata l'ideologia della Juventus". Da un paio di giorni, infatti, i bianconeri hanno deciso di cambiare rotta e dare una scossa al gruppo: l'esonero di Motta e l'arrivo di Tudor , per cercare anche di riportare alla luce quel dna Juve finito un po' a margine con l'italo-brasiliano. (Tuttosport)
Juventus, l’esonero di Thiago Motta era nell’aria, ma a colpire è stato il silenzio. A parte due eccezioni, nessuno nello spogliatoio bianconero ha speso parole pubbliche via social per congedarsi dal tecnico. (SNAI Sportnews)
Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. (CagliariNews24.com)
Ecco tutte le prime pagine quotidiani sportivi di oggi, 26 marzo 2025: Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. (LazioNews24.com)
Se c'è una parola che in questa stagione ha assunto le note di una cantilena dai tratti sempre più frustranti, senza dubbio è "ripartire". Quante volte la Juventus si è trovata nella situazione di doversi rimboccare le maniche e raccogliere i pezzi di una prestazione deludente?La risposta è ormai nota. (ilBianconero)
Ecco allora uscito fuori il nome di Thiago Motta ex Juve che in una realta’ piu’ simile a Bologba puo’ far vedere quello. La famiglia Percassi sta cercando di capire in che direzioni muoversi per trovare un nuovo allenatore che permetta alla squadra di mantenere la sua identita’, fatta di bel gioco e giovani. (News Sports)