MALTEMPO: PONTI CHIUSI NELLA NOTTE, A MODENA LUNEDÌ SCUOLE APERTE

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. Gli operatori delle scuole sono intervenuti su alcune infiltrazioni rilevate nei muri, causate dalle piogge intense iniziate venerdì, ed è stata raccolta l’acqua presente in corridoi e aule, ma gli edifici sono tutti agibili. (Comune di Modena)

Su altri media

Un quadro di quanto accaduto in queste giornate di intense precipitazioni ce lo fornisce – come al solito – l’Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria ’Enzo Ferrari’ della nostra università, che dal 1830 tiene monitorata la situazione relativamente ai più importanti indicatori meteorologici. (il Resto del Carlino)

A fare il quadro della situazione è il sindaco di Bastiglia, Francesca Silvestri. I prati di San Clemente hanno invasato il grande apporto d'acqua proveniente da Modena e sono costantemente monitorati'. (La Pressa)

MODENA. Garage e tavernette sott'acqua in via Pergolesi a causa del nubifragio nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre. (Gazzetta di Modena)

Aggiornamento maltempo

Disagi e allagamenti sabato notte si sono registrati anche a Portile e Paganine, dove è straripato il torrente Tegagna. Ma i residenti si sono subito rimboccati le maniche insieme a volontari e soccorritori: la nota trattoria Paganine, dopo aver drenato l’acqua che aveva invaso in parte i locali, ieri a pranzo aveva già riaperto al pubblico. (il Resto del Carlino)

Nel corso della notte si sono verificati allagamenti di locali interrati in diverse abitazioni, soprattutto nella zona est della città. (modenaindiretta.it)

Aggiornamento 20 ottobre ore 18.00 Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21 ottobre. Attivato lo smaltimento rifiuti ingombranti causati dagli allagamenti degli interrati (Comune di Modena)