Bari, alla Fiera del Levante tornano "Le Giornate del Mezzogiorno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Dal 30 settembre al 2 ottobre 2024, Bari torna a ospitare le “Giornate del Mezzogiorno”, l’importante appuntamento per discutere lo sviluppo del Sud Italia. La storica iniziativa riprende vita alla Fiera del Levante, coinvolgendo economisti e rappresentanti governativi. BARI- Dopo un periodo di pausa, tornano le “Giornate del Mezzogiorno”, un appuntamento storico per il dibattito sulle questioni meridionali. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, in occasione della cerimonia inaugurale della 87^ Campionaria Internazionale. BARI (ITALPRESS) – “Il turista “economico” che frequenta le fiere, che viene qui per lavorare, ma poi di fatto è un turista, è colui che forse ha anche una capacità di spesa più alta perchè viene qui e fa affari. (OglioPoNews)

Dalla 'Puglia che cresce il doppio dell'Italia', al no verso la riforma dell'autonomia differenziata che rischia di 'distruggere l'Unità d'Italia e il Mezzogiorno': sono alcuni dei concetti... (Virgilio)

"La Fiera del Levante è un appuntamento importante, vi sono stato tante volte nel passato, sia nella mia veste istituzionale dei primi anni 2000 di ministro per il Commercio con l'estero, sia in altre occasioni anche fieristiche, perché ritengo che sia la fiera che si proietta meglio nel Mediterraneo lungo i corsi della crescita della nostra Europa, quindi verso l'Africa, verso il Levante, verso il Sud-est asiatico. (Tiscali Notizie)

BARI (ITALPRESS) – “Nel 2023 il Pil del Sud è cresciuto più della media nazionale. (Telemia)

Fiera del Levante, Emiliano "Meloni assente ha perso occasione" 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"A noi - ha proseguito - spetta il compito di liberare il suo immenso potenziale immenso e inespresso, con investimenti, interventi mirati e la spinta infrastrutturale necessaria per ridurre finalmente il divario con il resto d'Italia, perchè senza infrastrutture adeguate nessun rilancio è possibile". (ilmessaggero.it)