Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Nuovo attacco israeliano a Gaza: almeno 5 i morti, decine di feriti

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Nuovo attacco israeliano a Gaza: almeno 5 i morti, decine di feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Una neonata di tre settimane è morta congelata durante la notte nell'area di al-Mawasi, fuori da Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. A riferirlo all'agenzia Ap è stato Mahmoud al-Faseeh, padre della piccola vittima del freddo inverno a Gaza e delle privazioni causate dai blocchi e limitazioni al rifornimento di aiuti umanitari da parte di Israele, nel conflitto in corso contro Hamas. Il padre ha raccontato di aver avvolto la bambina in una coperta per tenerla al caldo, ma non è bastato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'ufficio del procuratore generale Gali Baharav-Miara chiede l'apertura di un'indagine su Sara Netanyahu, consorte del premier israeliano. La donna avrebbe cercato di intimidire un testimone e di interferire nel caso di corruzione contro il marito. (il Giornale)

In Siberia, un team di ricercatori sta conducendo test su un mammut giovanile le cui straordinarie rovine sono state trovate in un permafrost che si sta sciogliendo, dopo più di 50.000 anni. (Il Giornale d'Italia)

Il rapporto, basato sulla corrispondenza del defunto assistente di Benjamin Netanyahu, Hanni Bleiweiss, ha anche scoperto che la moglie del premier ha orchestrato una protesta fuori dalla casa di una famiglia il cui figlio pilota di caccia era stato ucciso in combattimento; ha incoraggiato gli agenti di polizia che hanno usato la violenza contro i manifestanti antigovernativi; ha cercato di intimidire un testimone chiave e i pubblici ministeri nei casi di corruzione del marito; e ha maltrattato la segretaria di lunga data del premier, che è morta di cancro nel 2023. (CremonaOggi)

Neonata morta congelata nella notte di Natale a Gaza, è la terza nelle ultime tre settimane

La procura d'Israele chiede un'indagine contro Sara Netanyahu In un'inchiesta trasmessa dal programma Uvda di Channel 12, basata sulla corrispondenza tra Benyamin Netanyahu e il suo ex collaboratore Hanni Bleiweiss, la first lady israeliana avrebbe inoltre orchestrato una protesta fuori dalla casa di una famiglia il cui figlio, pilota di caccia, era stato ucciso in combattimento; aveva sostenuto gli agenti di polizia che avevano fatto ricorso alla violenza contro i manifestanti antigovernativi; aveva cercato di intimidire un testimone chiave e i pubblici ministeri nei casi di corruzione del marito e maltrattato la segretaria storica del premier, morta di cancro nel 2023. (ilmessaggero.it)

L'ufficio del procuratore generale israeliano Gali Baharav-Miara ha chiesto l'apertura di un'indagine sulle accuse a Sara Netanyahu per aver cercato di intimidire un testimone e interferito nel caso di corruzione contro il marito. (Adnkronos)

Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nella Striscia di Gaza, vicino a Khan Younis, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per il cessate il fuoco che avrebbe potuto porre fine alla guerra di 14 mesi. (La Stampa)