Liguria, si vota. Testa a testa Orlando-Bucci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

La sfida della Liguria, diventata un rilevante test politico nazionale, è arrivata al dunque. Venerdì pomeriggio, per alcune ore, Genova si è trasformata nella capitale della politica, con i due comizi dei leader dei due poli a pochi centinaia di metri. Con il centrosinistra che, al teatro Politeama, ha inaugurato il primo palco comune di una vigilia elettorale da almeno due anni: da Schlein a Conte, Bonelli Fratoianni e pure Calenda (in video) per dire che in Liguria, dopo le inchieste che hanno travolto la giunta Toti, «è ora di voltare pagina» con Andrea Orlando (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Urne aperte a partire dalle 7 di questa mattina: le elezioni regionali in Liguria 2024 entrano nel vivo. Si eleggeranno non solo il governatore della regione, ma anche i consiglieri regionali. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui candidati, i documenti necessari per il voto e gli orari di apertura e chiusura delle urne. (Virgilio Notizie)

Il candidato del campo progressista alla Regione Liguria Andrea Orlando dopo aver votato al suo seggio, a La Spezia, si è fermato con i giornalisti per esprimere la sua vicinianza alle popolazioni colpite dal maltempo e dedicare un pensiero a chi in queste condizioni sta rendendo possibile l'esercizio del voto. (La Repubblica)

Vengono poi La spezia con l’11,94% (13,08%) e Imperia la più bassa, con il 10,31% (12,97%). Lievissimo il guadagno di Genova rispetto al passato: 14,29 per cento contro il 14,19 del 2020. (La Stampa)

Milano, 27 ott. – Affluenza in calo in Liguria per le elezioni regionali. (Agenzia askanews)

È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilmattino.it)

"Voglio esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo" cosi' il alle elezioni in Liguria del campo progressista Andrea Orlando all'uscita del seggio a La Spezia, dove ha appena votato. (Immagini di: Luca Zennaro) (Tiscali Notizie)