Social card, bonus psicologo e il bonus bollette: tutti i contributi validi fino a fine 2024 (e quelli a rischio nel 2025)

Social card, bonus psicologo e il bonus bollette: tutti i contributi validi fino a fine 2024 (e quelli a rischio nel 2025)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Dall'inizio dell'anno il governo ha messo in campo diversi bonus a sostegno delle famiglie e dei singoli italiani. Si tratta in molti casi di conferme di vecchi aiuti, ma anche di nuovi sussidi. Ora, però, con la prossima legge di Bilancio, si potrebbe assistere a una grande rimodulazione dei sostegni. Al momento i contributi validi fino a fine 2024 (la maggior parte attendono ancora eventuali rinnovi) sono: la social card per spesa e benzina ai redditi più bassi; il bonus psicologo (con solo 6mila voucher annui); la decontribuzione dei fringe benefit a mille o duemila euro a seconda che sia abbiano o meno dei figli; un bonus fino all'1,5% dello stipendio per i dipendenti della Pa; il reddito alimentare per i meno abbienti; l'Assegno di inclusione per le famiglie povere che non possono lavorare; il bonus rafforzato per le assunzioni delle mamme e mamma della Pa; i bonus bollette; il bonus internet; il Superbonus al 70%; il bonus mobili; il bonus animali domestici; il bonus chirurgia estetica; il bonus colonnine elettriche. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Con l'approssimarsi della Legge di Bilancio 2025, il governo italiano si prepara a introdurre diverse novità riguardanti i bonus e le agevolazioni fiscali. Tra conferme e cancellazioni, è fondamentale per cittadini, lavoratori e famiglie tenere d'occhio gli aiuti economici che verranno messi in campo. (Gaeta.it)

Dopo i tanti correttivi apportati al Superbonus, ora la presidente del Consiglio vuole dare una stretta agli altri incentivi per la casa. Nella legge di Bilancio, secondo quanto ha affermato la premier: «Non ci saranno i bonus per ristrutturare la seconda e la terza casa», oltre ad avere accennato ad altri tipi di agevolazioni. (StartupItalia)

Fine dei bonus edilizi La premier Giorgia Meloni all’assemblea annuale di Confindustria ha dichiarato “chiusa la stagione dei bonus edilizi sulle seconde e terze case”, sul tavolo delle trattative c’è inoltre l’ipotesi di trasformare i bonus fiscali in trasferimenti monetari per i contribuenti incapienti. (Guida Finestra)

La fine del Bonus Mobili nel 2025: cosa cambia e cosa sapere

Con l'avvicinarsi della fine del 2024, si profila anche il termine di uno degli incentivi fiscali più apprezzati degli ultimi anni: il Bonus Mobili. Questa misura, introdotta per incentivare la... (Virgilio)

Sarebbe una rivoluzione, perché sia i crediti di imposta sulle ristrutturazioni edilizie (che passeranno dal 50 al 36% nel 2025) che quelli per l’efficienza energetica valgono per tutti gli edifici residenziali, senza distinzione. (Corriere della Sera)

È l’annuncio fatto direttamente dal Presidente del Consiglio dei Ministeri, Giorgia Meloni, all’assemblea della Confindustria. (BibLus)