GP Giappone, prima pole di Acosta. Bagnaia gran 2°, Martin cade e scatta 11°

Strepitosa pole di Pedro Acosta nel GP del Giappone della MotoGP: il giovane spagnolo della Gasgas sceglie il circuito di Motegi per centrare il suo primo primato in qualifica in top class, firmando il record della pista, fra l'altro con asfalto umido e una fastidiosa pioggerella intermittente. In 1'43"018 Acosta precede un ottimo Pecco Bagnaia che raddrizza nel finale una qualifica difficile, fermandosi a 0.246 dalla vetta sulla ducati ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha vinto la gara sprint del GP del Giappone a Motegi, valido per il Mondiale della MotoGp. Il campione del mondo in carica ha preceduto il compagno di squadra Enea Bastianini per una doppietta Ducati ufficiale. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Terzo Marc Marquez, sulla Ducati del Team Gresini.... (Virgilio)

Capita, in questi casi, di chiedersi cosa ti abbia persuaso a puntare la sveglia in piena notte per vedere le moto che corrono dall’altra parte del mondo, specialmente considerando che la televisione questa roba te la fa anche registrare. (MOW)

MotoGp, prima pole per Acosta in Giappone: Bagnaia è secondo

Il penultimo giro della Sprint Race di Motegi è stato infiammato dal duello per la seconda posizione tra Bastianini e Marc Marquez. Ad avere la meglio è stato il pilota italiano, che ha chiuso alle spalle di Bagnaia: "Quando sei in lotta ti si accende qualcosa in più - ha commentato a Sky il romagnolo -. (Sky Sport)

Lo scatenato rookie di Tech3 esulta, ecco un altro risultato importante nella sua splendida stagione di debutto in MotoGP. Un incredibile stravolgimento finale cambia la classifica e consegna la prima pole MotoGP a Pedro Acosta (Corse di Moto)

Lo spagnolo Pedro Acosta (GasGas/Ktm-Tech3) ha conquistato la pole position della MotoGp a Motegi, in Giappone. Si tratta della prima pole in MotoGp per il ventenne Acosta (nella foto) . (Giornale di Sicilia)